fototesto_covid19

Riunione Comitato emergenza Covid-19. Verbale di Riunione.

08 SETTEMBRE 2020

➡️ È stato appena siglato unitariamente un verbale di percorso del Comitato Paritetico Nazionale, ex Protocollo 14 marzo 2020, che ha ribadito la necessità di non abbassare la guardia rispetto alla recrudescenza degli effetti di una pandemia tutt’altro che debellata. ✍️

Nel merito sono stati affrontati i temi relativi al DVR di PCL per cui era stata esperita la consultazione degli OPR ed avviata la stessa peocedura anche per i DVR riferiti a MP, SC, BP, DTO e MIPA. Al riguardo le OO.SS. hanno richiesto una semplificazione di detta documentazione (DVR), oggi complicata e di difficile comprensione e consultazione.

In merito alla nota questione della autocertificazione, su nostra pressante sollecitazione, l’Azienda ha formalizzato che essa non sarà richiesta per assenze brevi e per quelle riferite alla L. 104. Verrà inoltre effettuato, alla luce delle recentissime disposizioni Governative, un aggiornamento rispetto alle tutele dei cd lavoratori “fragili”, con il coinvolgimento dei Medici Competenti.

Vengono infine ribadite, con una apposita campagna di comunicazione, le disposizioni relative all’uso delle mascherine, al distanziamento interpersonale e alla sanificazione di mani, ambienti e mezzi di trasporto, sia nei confronti dei lavoratori che della clientela. Si allega verbale di riunione e il report con la sintesi delle osservazioni all’ OPR.

Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del confronto.

*Le Segreterie Nazionali*

#SlpCisl

Allegati:

Verbale Comitato OPN 08_09_2020

DVR-Covid 19 PCLRisposte Osservazioni Consultazione OPR

I commenti sono chiusi.